In seguito alle penalità inflitte all’Alfa Romeo dopo il rocambolesco Gran Premio di Formula 1 corso a Hockenheim, non solo Lewis Hamilton (11° al traguardo) risulta 9° e va a prendersi 2 punticini, ma Robert Kubica risulta 10° e va a prendersi un incredibile punto, un’impresa pressoché impensabile per una Williams.

L’ultima gara a punti del pilota polacco risale al 14 novembre 2010: GP di Abu Dhabi, ultima gara del Mondiale, che avrebbe regalato a Vettel (su Red Bull) il primo titolo iridato in carriera. Kubica arriva 5° con la sua Renault, precedendo di circa 4 secondi il compagno di squadra Petrov e finendo 8° nella classifica finale del Mondiale.

Quella sarebbe stata anche l’ultima gara in Formula 1 di Kubica prima del terribile incidente nel rally ligure di Andora del 6 febbraio 2011. Da lì, delicate operazioni, tanta riabilitazione e ripresa graduale dell’attività motoristica, fino al ritorno da titolare in F1 a 34 anni nella Williams scalcagnata di questa stagione.

In un’annata sciagurata, segnata da una macchina decisamente inadeguata perennemente in fondo al gruppo, la pazza gara di ieri ha regalato a Kubica e alla Williams la piccola grande soddisfazione del primo punto in stagione.

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Crea il tuo sito web su WordPress.com
Inizia ora
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: