Giorgio Tavecchio da Milano. Classe 1990, secondo italiano di sempre a giocare in National Football League, il primo a farlo da protagonista.
Sì, perché dopo l’exploit del 2017 con la maglia degli Oakland Raiders (primo giocatore nella storia della NFL a segnare due field goal da oltre 50 yard nel proprio match di esordio) nella stagione appena trascorsa ha giocato negli Atlanta Falcons.
Anche qui è partito come riserva, ma anche qui ha avuto le sue chances grazie all’infortunio del titolare. Nella fattispecie, il veterano Matt Bryant.
Ai Falcons ha soddisfatto ampiamente le attese, tanto da guadagnarsi il soprannome di Italian Ice per la sua freddezza nella realizzazione dei calci.
Ma soprattutto, la squadra di Atlanta ha svincolato Bryant. A scanso di spiacevoli (per noi italiani) sorprese, Tavecchio sarà promosso a kicker titolare!
A 29 anni, un sogno che potrebbe avverarsi.
Non solo un traguardo, ma anche un inizio. Il suo è un ruolo poco soggetto ai durissimi contatti fisici del football, quindi permette carriere piuttosto longeve.
Good luck, Giorgio