Si ritira Daniel Pedrosa Ramal, dopo una vita passata in sella ad una moto, fra circuiti, box, gare e podi. Una carriera iniziata nel 1996 sulle minimoto, e conclusasi oggi, nel 2018, con un bottino di 3 Mondiali conquistati (uno in 125 e due in 250), 54 gare vinte, 154 podi e 49 volte partito dalla pole position.

FB_IMG_1542579998594

Ma questi dati non raccontano tutto della storia del Torero Camomillo. L’HRC che ha da sempre puntato forte su di lui, i numerosi infortuni, soprattutto le fratture multiple alle clavicole che ne hanno da sempre inficiato la possibilità di lottare per il massimo campionato con continuità. Tutte le gare corse al limite, con le placche di titanio a tenergli insieme le ossa. Mai una parola fuori posto, mai una scenata. Compagno di scuderia di fenomeni di pari livello come Hayden, Stoner, Marquez, Dovizioso. Un Rider con la R maiuscola che aveva conquistato i tifosi anche in quella gara di 3 anni fa, proprio a Valencia, quando senza pensare alla classifica o ai numeri aveva cercato la vittoria nel circuito di casa rischiando di far perdere il mondiale al connazionale Lorenzo a vantaggio di Rossi.

FB_IMG_1542580002872

“L’anno che viene non correrò, a Valencia sarà la mia ultima gara. Una decisione che ho pensato per molto tempo. Ho capito che non vivo le gare come prima, con la stessa intensità. Ho altre priorità nella mia vita, voglio fare altre cose e sono contento di tutto quello che fatto e ho raggiunto in questo sport.”
Grazie, Dani

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Crea il tuo sito web su WordPress.com
Inizia ora
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: